Scopri tutti gli eventi
Clandestini recidivi
29.10.2024 - 15:35
Immagine di repertorio
Alla stazione di Verona Porta Nuova, la Polfer ha arrestato un cittadino tunisino di 54 anni, già espulso in precedenza per motivi di sicurezza pubblica. L'uomo, senza documenti d’identità e con precedenti penali, era stato allontanato dall'Italia nell'aprile dello scorso anno su disposizione del Prefetto di Verona e accompagnato alla frontiera per il rimpatrio.
Dopo aver scoperto che era rientrato illegalmente, gli agenti hanno notificato una nuova espulsione, trasferendolo successivamente al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza.
Simile sorte è toccata a un cittadino albanese di 48 anni, fermato ieri a Peschiera del Garda. L’uomo era già stato arrestato dai carabinieri di Verona lo scorso luglio, essendo rientrato in Italia prima del termine minimo di 5 anni, previsto dalla legge per chi è soggetto a espulsione.
Entrambi gli stranieri, formalmente identificati, sono stati consegnati alle autorità dei rispettivi paesi d'origine.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516