Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Arresto internazionale

Arrestato all’Aeroporto Catullo: era ricercato in Germania per furti in appartamento

Un 31enne di origini albanesi catturato dopo l’arrivo da Tirana, è accusato di far parte di un gruppo criminale specializzato in furti con scasso

La polizia di Stato ha arrestato nella serata di venerdì un 31enne di origini albanesi all’aeroporto Catullo di Verona. L'uomo, appena atterrato da un volo proveniente da Tirana, è risultato ricercato dalle autorità tedesche per reati contro il patrimonio, in particolare per il sospetto coinvolgimento in furti con scasso in appartamento.

Durante i controlli di routine al passaporto, gli agenti hanno riscontrato a carico del 31enne un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità di Amburgo. Subito dopo, è stato accompagnato negli uffici della polizia per ulteriori accertamenti.

Il soggetto, ora in carcere a Montorio, è in attesa delle procedure per l'estradizione in Germania. Le indagini preliminari suggeriscono il suo legame con un gruppo criminale specializzato nel furto d’appartamento, evidenziando un nuovo sviluppo nella lotta contro la criminalità organizzata a livello internazionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione