Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tragedia sventata

Montebelluna: anziano si ribalta nel Canale Brentella, salvato dai Carabinieri

Un 88enne perde il controllo dell'auto e rischia di annegare, salvato dall'intervento tempestivo delle forze dell'ordine

Montebelluna: Anziano si Ribalta nel Canale Brentella, Salvato dai Carabinieri

Nella cittadina di Montebelluna, nella tarda mattinata di giovedì 7 novembre, in via Don Minzoni, si è verificato un grave incidente. Un pensionato, alla guida della sua Suzuki Vitara, ha perso il controllo del veicolo, urtando due auto parcheggiate lungo la strada. L'impatto ha avuto conseguenze drammatiche: l'auto è finita nel canale Brentella, ribaltandosi e lasciando il conducente in una situazione di estremo pericolo.

L'anziano, rimasto incastrato nell'abitacolo, ha vissuto momenti di terrore mentre l'acqua iniziava a invadere l'interno del veicolo. La scena, che avrebbe potuto concludersi in tragedia, ha invece visto un intervento provvidenziale. I carabinieri, allertati immediatamente, sono giunti sul posto con rapidità ed efficienza, dimostrando ancora una volta l'importanza della prontezza operativa delle forze dell'ordine. Gli agenti delle stazioni di Montebelluna e Nervesa hanno lavorato con determinazione per estrarre l'uomo dal veicolo, il cui lato del conducente era già parzialmente sommerso.

Il salvataggio dell'88enne è stato un esempio di coordinazione e prontezza. I carabinieri, con un'azione rapida e ben orchestrata, sono riusciti a liberare l'anziano dall'abitacolo, scongiurando il rischio di annegamento. Una volta tratto in salvo, l'uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ospedale per ulteriori controlli. Fortunatamente, grazie all'intervento tempestivo, le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni gravi.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione