Scopri tutti gli eventi
Tragedia sventata
08.11.2024 - 09:57
Nella cittadina di Montebelluna, nella tarda mattinata di giovedì 7 novembre, in via Don Minzoni, si è verificato un grave incidente. Un pensionato, alla guida della sua Suzuki Vitara, ha perso il controllo del veicolo, urtando due auto parcheggiate lungo la strada. L'impatto ha avuto conseguenze drammatiche: l'auto è finita nel canale Brentella, ribaltandosi e lasciando il conducente in una situazione di estremo pericolo.
L'anziano, rimasto incastrato nell'abitacolo, ha vissuto momenti di terrore mentre l'acqua iniziava a invadere l'interno del veicolo. La scena, che avrebbe potuto concludersi in tragedia, ha invece visto un intervento provvidenziale. I carabinieri, allertati immediatamente, sono giunti sul posto con rapidità ed efficienza, dimostrando ancora una volta l'importanza della prontezza operativa delle forze dell'ordine. Gli agenti delle stazioni di Montebelluna e Nervesa hanno lavorato con determinazione per estrarre l'uomo dal veicolo, il cui lato del conducente era già parzialmente sommerso.
Il salvataggio dell'88enne è stato un esempio di coordinazione e prontezza. I carabinieri, con un'azione rapida e ben orchestrata, sono riusciti a liberare l'anziano dall'abitacolo, scongiurando il rischio di annegamento. Una volta tratto in salvo, l'uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ospedale per ulteriori controlli. Fortunatamente, grazie all'intervento tempestivo, le sue condizioni non sembrano destare preoccupazioni gravi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516