Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.11.2024 - 14:53
Foto di repertorio
La Polizia Locale ha intensificato i controlli in diversi quartieri e nel centro città, a seguito di segnalazioni da parte di cittadini. Le operazioni hanno portato a risultati significativi, tra cui il sequestro di un panetto di hashish e la scoperta di un banco abusivo in Piazza Erbe.
Nel corso delle attività di monitoraggio, condotte in collaborazione con le delegazioni locali e la polizia amministrativa, le unità cinofile Axel e Rio hanno individuato un panetto di hashish nascosto tra i cespugli vicino al Tempio Votivo. I controlli sono proseguiti anche nelle aree verdi di Borgo Roma e Borgo Milano, dove sono state identificate 77 persone, di cui due segnalate per assunzione di sostanze stupefacenti.
Nel quartiere di Borgo Milano, i vigili hanno soccorso una minorenne scappata di casa, riportandola alla sua famiglia. Inoltre, i controlli hanno interessato anche la zona dei bastioni di circonvallazione interna e l'ex palazzo Telecom in via Leoncino, dove è stata denunciata una persona per occupazione abusiva di un immobile recentemente chiuso dalla proprietà.
Un'altra importante operazione si è svolta in Piazza Erbe, dove, su richiesta dei cittadini, sono stati verificati i banchi del mercato. Sono stati sanzionati ben nove commercianti per violazioni delle normative comunali, tra cui la merce appoggiata a terra, l’utilizzo improprio di parti del banco e altre infrazioni. In seguito agli accertamenti, è stato scoperto che uno dei banchi era gestito in modo abusivo. Poche ore dopo il controllo, il commercialista del proprietario ha presentato una segnalazione certificata di inizio attività, con il nome del gestore regolare. La multa prevista per questa violazione ammonta a 5.200 euro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516