Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Operazioni dei Carabinieri

Operazione antidroga tra Mestre e Venezia: smantellata rete di trafficanti

Retata all'alba tra Mestre, Padova e altre città: 11 arresti per traffico di droga

Operazione antidroga tra Mestre e Venezia: smantellata rete di trafficanti nigeriani

Alle prime luci dell'alba, un'operazione antidroga di vasta portata ha avuto luogo nelle città di Mestre, Padova, Campobasso e Conegliano Veneto. I carabinieri della compagnia di Mestre, supportati dalle unità cinofile del nucleo di Torreglia e dalle squadre d'intervento operativo del 4° battaglione mobile Veneto, hanno eseguito un'ordinanza di misure cautelari nei confronti di undici persone, tutte di origine nigeriana. Questa operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Venezia e disposta dal GIP del tribunale lagunare, rappresenta il culmine di un'indagine iniziata lo scorso anno.

Le indagini, che hanno preso il via nel quartiere Piave di Mestre tra giugno e ottobre del 2022, hanno svelato una rete criminale ben organizzata. Gli indagati sono accusati di traffico illecito di sostanze stupefacenti, un reato che ha visto il suo epicentro proprio in questo quartiere, ma che si è esteso a diverse città italiane. Il modus operandi del gruppo permetteva uno spaccio su vasta scala, rendendo necessario l'impiego di sofisticati strumenti investigativi e il prezioso contributo dei cani antidroga per smantellare il sodalizio criminale.

Durante l'operazione, sono stati effettuati numerosi sequestri, confermando la pericolosità e l'efficienza dell'organizzazione. 


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione