Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Arrestato a Montagnana un giovane per detenzione di oltre otto etti di stupefacente

Smascherato un traffico di cocaina e hashish, in corso le indagini preliminari

Arrestato a Montagnana un giovane per detenzione di oltre otto etti di stupefacente

Il 19 dicembre, i Carabinieri della Stazione di Montagnana, con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile di Este e del Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno arrestato un 20enne italiano di origine marocchina, residente in un comune della bassa padovana, con l'accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione è scattata a seguito di un'attenta sorveglianza sul giovane, che ha portato i militari a richiedere un decreto di perquisizione. Alle prime luci dell'alba, i Carabinieri hanno eseguito il controllo nell'abitazione del giovane, dove il cane antidroga Zico ha permesso di rinvenire oltre 700 grammi di cocaina purissima, suddivisa in 12 involucri, e 100 grammi di hashish, oltre a un bilancino di precisione. La droga era nascosta in una pentola in un mobile del sottotetto.

La lotta allo spaccio nella zona continua senza sosta: solo una settimana fa, i Carabinieri della Compagnia di Este avevano smantellato un traffico di droga tra Este e Lozzo Atestino, sequestrando oltre mezzo chilogrammo di hashish e marijuana.

Il giovane arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Este, in attesa dell'udienza di convalida, che si è svolta il giorno successivo. La Procura di Rovigo ha ottenuto la convalida dell'arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. Le indagini sono ancora in corso e la responsabilità del giovane sarà accertata solo a conclusione del processo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione