Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.01.2025 - 08:45
Gli agenti della Polizia di Stato di Vicenza hanno denunciato un cittadino nigeriano nato nel 1960 per occupazione abusiva di un’abitazione. L’uomo è stato trovato all’interno di una casa unifamiliare momentaneamente sfitta, situata in Viale Dal Verme.
L’intervento è stato richiesto dal proprietario dell’immobile, che aveva tentato invano di accedere all’abitazione trovandone la porta d’ingresso sbarrata. Una volta sul posto, i poliziotti hanno individuato l’uomo in una stanza del piano terra, dove aveva allestito un giaciglio di fortuna. “Il locale era stato trasformato in uno spazio per vivere – spiegano gli agenti – con coperte, vestiti, pentole e persino legname per accendere il fuoco”.
L’uomo non ha fornito spiegazioni valide sulla sua presenza nell’edificio, facendo presumere che l’occupazione abusiva andasse avanti da settimane. Nel corso del sopralluogo, i poliziotti hanno rinvenuto tre computer portatili, uno smartphone e un tablet, per un valore complessivo stimato intorno ai 5000 euro. Gli oggetti, di cui non è stata dimostrata la provenienza, sono stati sequestrati per verificare eventuali collegamenti con reati di furto.
Il cittadino nigeriano è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva ed è stato accompagnato in Questura. Successivamente, è stato allontanato dall’abitazione, restituendo la disponibilità dell’immobile al legittimo proprietario. Le indagini continuano per accertare l’origine degli oggetti sequestrati.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516