Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.01.2025 - 08:15
A Villafranca Padovana, nella nottata di ieri mercoledì 15 gennaio, un cittadino di 74 anni ha provocato un’esplosione all’interno del suo appartamento di via Roma 18 situato al primo piano di un condominio di tre unità. L’uomo ha aperto il gas di una bombola da 25 kg e, utilizzando un accendino, ha innescato una deflagrazione. Le ragioni di tale gesto sono ancora in corso di accertamento.
L’esplosione ha scatenato un incendio che ha causato danni significativi allo stabile. I Vigili del Fuoco di Padova, intervenuti sul posto, hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’edificio. Tra le macerie della cucina è stato trovato il corpo carbonizzato dell’anziano.
La figlia e il nipote della vittima, che vivevano con lui, sono rimasti feriti nell’esplosione. Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso, ma non risultano in pericolo di vita.
L’intero edificio è stato dichiarato inagibile e posto sotto sequestro. Il sindaco di Villafranca Padovana si è subito attivato per fornire un alloggio temporaneo ai sette residenti del condominio rimasti illesi.
Le indagini condotte dai Carabinieri sono in corso per ricostruire con precisione i fatti e le motivazioni che hanno portato alla tragedia.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516