Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova, dipendente ruba 30 paia di scarpe Louis Vuitton: denunciato

Un sessantenne di Noventa Padovana scoperto dai Carabinieri dopo un'indagine mirata. La refurtiva, dal valore di oltre 30mila euro, è stata restituita alla fabbrica

Padova, dipendente ruba 30 paia di scarpe Louis Vuitton: denunciato

Un dipendente di un'azienda Louis Vuitton di Fiesso d'Artico è stato arrestato e denunciato dai carabinieri della compagnia di Chioggia. Il sessantenne di Noventa Padovana era da tempo protagonista di un piano di furto ai danni della sua stessa azienda. Il bottino consisteva in scarpe del celebre marchio, per un valore complessivo che supera i 30mila euro.

Il furto è stato scoperto grazie alla denuncia del titolare dell'azienda, che aveva notato, nel corso delle ultime settimane, un incremento sospetto di ammanchi di scarpe di alta moda. All'inizio, il proprietario non aveva dato troppo peso alla situazione, ma quando i furti sono aumentati, si è deciso a segnalare l'accaduto ai carabinieri. Gli investigatori hanno così avviato un'indagine che, tramite attività di sorveglianza e raccolta di informazioni, ha portato alla scoperta di uno dei dipendenti come principale responsabile dei furti.

Il 24 febbraio, a seguito di un'autorizzazione da parte della Procura di Venezia, i carabinieri hanno effettuato una perquisizione domiciliare nell'abitazione del sospettato a Noventa Padovana. Durante le operazioni, sono stati trovati 30 paia di scarpe Louis Vuitton rubate. L'uomo è stato subito denunciato per furto aggravato, mentre la refurtiva è stata sequestrata e sarà restituita all'azienda.

Oltre alle implicazioni legali, il dipendente infedele dovrà fare i conti anche con un imminente licenziamento per giusta causa, che segnerà la fine della sua carriera lavorativa presso il marchio di lusso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione