Domenica scorsa, la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un uomo di nazionalità straniera con l'accusa di possesso di documenti di identità falsi, idonei all'espatrio. L'episodio è avvenuto all'Aeroporto Marco Polo di Tessera, quando gli agenti dell'Ufficio di Polizia di Frontiera hanno notato un passaporto sospetto presentato da un passeggero in partenza per Vienna.
Dopo aver effettuato accertamenti approfonditi sul documento, è emerso che il passaporto era stato contraffatto. Di conseguenza, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di possesso e fabbricazione di documenti falsi e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Oltre all'arresto, è stato emesso anche un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale nei suoi confronti.
Nel frattempo, la Polizia di Frontiera Aerea di Venezia continua a monitorare i flussi di passeggeri, con un totale di 87.000 controlli su voli Extra Schengen dall'inizio del Carnevale. Inoltre, sono stati identificati circa 800 individui nella struttura aeroportuale, con 4 persone colpite dal provvedimento di divieto di stazionamento.