Nel pomeriggio del 7 marzo, i Carabinieri della Stazione di Venezia San Marco, impegnati in un servizio straordinario per contrastare i furti con destrezza, hanno arrestato un 25enne straniero senza fissa dimora, accusato di tentato furto aggravato. L'incidente è avvenuto sul Ponte di Rialto, uno dei luoghi più frequentati dai turisti.
Il giovane è stato sorpreso mentre cercava di rubare dalla borsa di un'anziana turista straniera, che portava la borsa a tracolla e che, oltre ad essere una turista, era anche portatrice di handicap. Nonostante il tentativo di asportare gli oggetti dalla borsa, il ladro è stato scoperto dalla vittima, che ha immediatamente cominciato a urlare e chiedere aiuto. Il suo grido ha richiamato l'attenzione dei Carabinieri, che, grazie all'intervento tempestivo, hanno arrestato il ladro sul posto.
Il 25enne è stato portato davanti al giudice nella mattinata dell'8 marzo, dove ha patteggiato una condanna a 4 mesi di reclusione e una multa di 400 euro, con sospensione condizionale della pena.