Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.03.2025 - 08:15
Un incendio ha colpito la località di Soffranco, nel comune di Longarone, a partire dalle prime ore del pomeriggio di ieri giovedì 20 marzo. L'incendio ha subito attirato l'attenzione dei servizi di emergenza, che si sono attivati prontamente per cercare di contenere le fiamme. Per fronteggiare la situazione, un elicottero è stato inviato per effettuare lanci d'acqua dall'alto, cercando di arginare la diffusione del rogo.
A supporto delle operazioni, sono intervenuti anche i volontari dell’AVISp (Associazione Volontari di Soccorso) e della Protezione Civile di Soverzene (PC Soverzene), che hanno svolto un ruolo fondamentale nel monitoraggio e nello spegnimento delle fiamme. L’incendio ha coinvolto un’area di circa 3000 metri quadrati, ma grazie all’intervento tempestivo, è stato estinto.
Attualmente, i volontari della PC Soverzene continuano a presidiare la zona, mentre la fase di bonifica verrà completata entro domani. Nel frattempo, sono rientrati gli operatori di Venetoagricoltura, il direttore delle operazioni dei servizi forestali regionali e l’elicottero della Protezione Civile regionale, che ha effettuato ben 11 lanci d’acqua durante le operazioni.
L’assessore Gianpaolo Bottacin ha sottolineato che, durante la notte, è rimasto attivo un presidio da parte della Protezione Civile di Soverzene per monitorare la situazione, e che oggi le operazioni di bonifica saranno portate a termine. Le indagini continuano per determinare se l'incendio sia stato causato da fattori naturali o se vi sia la mano di qualcuno dietro il rogo.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516