Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Quindicenne rapinato alla stazione di Oderzo: identificati i quattro colpevoli

Uno dei responsabili era armato di coltello

Quindicenne rapinato alla stazione di Oderzo: identificati i quattro colpevoli

Le forze dell'ordine al lavoro

Un episodio di violenza che solleva ancora una volta interrogativi sulla sicurezza dei più giovani nei centri urbani. Il 6 marzo scorso, un quindicenne di San Donà di Piave è stato accerchiato e rapinato da quattro ragazzi presso la stazione delle autocorriere di Oderzo. Il gruppo – composto da tre maggiorenni tra i 18 e i 20 anni e un minorenne di 17 – non si è limitato a sottrarre alla vittima il portafoglio con 20 euro, ma ha anche usato la minaccia di un coltello per impedirgli di reagire.

Sconvolto, il giovane si è rifugiato a casa e ha raccontato tutto ai genitori, che lo hanno accompagnato dai Carabinieri per sporgere denuncia. Le forze dell’ordine, dopo aver raccolto la descrizione degli aggressori e analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza, sono riuscite a identificare i responsabili, già noti per precedenti episodi di microcriminalità.

I quattro sono stati denunciati per rapina aggravata e, per uno di loro, è scattata anche l’accusa di porto abusivo di arma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione