Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Pescantina, cade dal parapetto dell'Adige e precipita sull’alzaia: salvata e trasportata in ospedale

Intervento tempestivo dei vigili del fuoco e del 118 per il recupero della donna di 56 anni

Una distrazione che poteva trasformarsi in tragedia: è accaduto nella notte tra martedì e mercoledì a Pescantina, dove una donna di 56 anni è caduta dal parapetto che si affaccia sul fiume Adige, finendo sull’alzaia sottostante, a circa 10 metri di distanza.

Il fatto si è verificato intorno alle 2.30, mentre la donna, seduta sul parapetto in via Ponte, ha improvvisamente perso l'equilibrio, precipitando nel vuoto. Immediatamente dopo la caduta, sono intervenuti i vigili del fuoco con due mezzi, tra cui un’autoscala, e il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure sul posto.

Grazie all’intervento di un operatore del 118, che aveva già raggiunto la donna grazie a un passaggio a monte, i soccorritori si sono calati con l’aiuto degli operatori SAF (Speleo Alpino Fluviali), per recuperarla dalla vegetazione circostante. Dopo essere stata stabilizzata, la donna è stata trasportata in ospedale con un codice rosso.

Sul luogo dell’episodio erano anche presenti i carabinieri per i dovuti accertamenti. La vittima è stata trasferita all'ospedale di Borgo Trento, dove ha ricevuto le cure necessarie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione