Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Incendio in capannone

Incendio a Caerano San Marco: principio di incendio in un'azienda di calzature sportive trevigiana

Cinque operai lievemente intossicati dal fumo durante un incidente che ha coinvolto il reparto esterno di carico e scarico

Foto dell'intervento

Foto dell'intervento

Un principio d’incendio è scoppiato verso le 12.00 di oggi, mercoledì 26, presso un’azienda di calzature sportive a Caerano di San Marco, nel Trevigiano. L’incendio, che si è sviluppato sulla rampa esterna di carico e scarico dell'azienda situata in via Montello, ha coinvolto cinque operai, lievemente intossicati dal fumo, che sono stati prontamente soccorsi e trasportati al pronto soccorso per le cure del caso.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo. Le squadre, giunte da Caerano San Marco e Castelfranco con due autopompe, due autobotti e dieci operatori, hanno preso in carico la situazione, completando il lavoro di spegnimento che era già stato parzialmente avviato dai dipendenti dell’azienda. Le fiamme hanno coinvolto materiale accumulato sulla rampa, generando una densa colonna di fumo che si è propagata anche all’interno dello stabilimento, causando l’immediata evacuazione dei presenti.

Dopo aver spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno utilizzato dei motoventilatori per rimuovere il fumo che aveva invaso i locali. Solo dopo circa quattro ore, quando la situazione è stata messa sotto controllo, gli operai hanno potuto rientrare nella fabbrica per riprendere il lavoro.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco, mentre sono in corso le operazioni finali di bonifica dell'area.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione