Scopri tutti gli eventi
Incendio in capannone
26.03.2025 - 18:50
Foto dell'intervento
Un principio d’incendio è scoppiato verso le 12.00 di oggi, mercoledì 26, presso un’azienda di calzature sportive a Caerano di San Marco, nel Trevigiano. L’incendio, che si è sviluppato sulla rampa esterna di carico e scarico dell'azienda situata in via Montello, ha coinvolto cinque operai, lievemente intossicati dal fumo, che sono stati prontamente soccorsi e trasportati al pronto soccorso per le cure del caso.
L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo. Le squadre, giunte da Caerano San Marco e Castelfranco con due autopompe, due autobotti e dieci operatori, hanno preso in carico la situazione, completando il lavoro di spegnimento che era già stato parzialmente avviato dai dipendenti dell’azienda. Le fiamme hanno coinvolto materiale accumulato sulla rampa, generando una densa colonna di fumo che si è propagata anche all’interno dello stabilimento, causando l’immediata evacuazione dei presenti.
Dopo aver spento l’incendio, i vigili del fuoco hanno utilizzato dei motoventilatori per rimuovere il fumo che aveva invaso i locali. Solo dopo circa quattro ore, quando la situazione è stata messa sotto controllo, gli operai hanno potuto rientrare nella fabbrica per riprendere il lavoro.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco, mentre sono in corso le operazioni finali di bonifica dell'area.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516