Walter Specie, figura indimenticabile di piazza Borsa, è venuto a mancare all'età di 71 anni a causa di un ictus che ha peggiorato improvvisamente le sue condizioni di salute, costringendolo al ricovero. Con la sua presenza affabile e il suo stile inconfondibile, era diventato una vera e propria istituzione nel cuore di Treviso.
Sempre impeccabile nel suo abbigliamento e con il sigaro in mano, Walter era un gentiluomo che incantava chiunque lo incontrasse, rispecchiando la classe e la raffinatezza dei tempi passati. La sua passione per la città si rifletteva anche nel suo lavoro, legato al settore edile, dove ha contribuito a rendere Treviso ancora più bella. Un esempio di questo è il pavimento in mosaico liberty che aveva fatto realizzare sotto i portici di via Santa Margherita, tra piazza Filodrammatici e via Martiri della Libertà.
Walter lascia la figlia Arianna, le sorelle Gianna e Patrizia, il fratello Maurizio, e tre nipoti. La moglie Gabriella, purtroppo, lo aveva preceduto nel 2021. I funerali si terranno mercoledì alle 10 nella chiesa di Fiera.