Scopri tutti gli eventi
Violenza urbana
01.04.2025 - 15:24
Immagine di repertorio
Si è trasformata in una violenta rissa di strada, domenica mattina, una discussione tra sei giovani padovani, che cercavano di attirare l'attenzione di tre ragazze. Il fatto è avvenuto intorno alle sei del mattino nella zona del Portello, un'area frequentata da giovani locali e luoghi di ritrovo. L'episodio ha portato alla reazione immediata delle forze dell'ordine e, in seguito, a severi provvedimenti.
Il Questore di Padova, Marco Odorisio, ha deciso di adottare misure drastiche per i responsabili, emanando sei Daspo Willy, che impediscono l'accesso alle aree urbane, agli esercizi pubblici e ai locali della zona del Portello. Tra i coinvolti, due gemelli di 26 anni, già noti alle forze dell'ordine per lesioni in un'altra circostanza, sono stati destinatari di un provvedimento di allontanamento di ben tre anni, insieme a un avviso orale.
Il precedente penale è legato a un'aggressione avvenuta fuori da una discoteca, dove avevano causato gravi lesioni a un altro giovane, rompendogli il naso. Gli altri quattro protagonisti della rissa, tutti tra i 22 e i 28 anni, hanno ricevuto un Daspo Willy di durata inferiore, ovvero due anni.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516