Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Intervento in borghese

Ruba un borsone in stazione: 26enne marocchino arrestato a San Bonifacio

Un finanziere fuori servizio si lancia all'inseguimento e blocca lo scippatore dopo la segnalazione di un testimone

La stazione di San Bonifacio

La stazione di San Bonifacio

Un 26enne di origine marocchina è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Soave dopo aver rubato una borsa alla stazione ferroviaria di San Bonifacio (VR). Il ladro, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato da un vice brigadiere libero dal servizio, che si è lanciato al suo inseguimento dopo aver raccolto informazioni da un testimone.

Il furto è avvenuto a bordo di un treno regionale proveniente da Vicenza e diretto a Brescia. Appena il convoglio si è fermato alla stazione, il malvivente ha strappato con violenza la borsa dalle mani della proprietaria e si è dato alla fuga, scavalcando la recinzione della ferrovia.

Il finanziere, che si trovava nei pressi del piazzale della stazione, ha immediatamente avviato le ricerche, intuendo che il sospettato potesse essere una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine. Dopo un inseguimento, è riuscito a intercettarlo a Villanova di San Bonifacio, bloccandolo e allertando la Sala Operativa per il supporto di una pattuglia.

Grazie all’intervento tempestivo, la borsa è stata recuperata con quasi tutto il suo contenuto e restituita alla vittima. Il ladro, tratto in arresto, è stato condannato a quattro mesi di reclusione e a una multa di 200 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione