Scopri tutti gli eventi
Controlli straordinari
08.04.2025 - 17:05
immagine di repertorio
Nel corso del fine settimana del 5 e 6 aprile, i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Padova, interessando in particolare i comuni di Albignasego e Monselice. L’operazione si è concentrata nelle aree urbane di maggiore aggregazione giovanile, pattugliate in modo intensivo nelle ore pomeridiane e serali.
Le attività hanno coinvolto le pattuglie delle Stazioni locali, supportate anche dall’unità cinofila antidroga del Nucleo Carabinieri Cinofili di Torreglia. Durante i controlli sono state identificate 64 persone e sottoposti a verifica 41 veicoli.
Il bilancio dell’operazione ha portato al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova di un 21enne, senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza, con il conseguente ritiro delle rispettive patenti di guida.
Inoltre, un minorenne padovano di 17 anni è stato segnalato alla Prefettura dopo essere stato trovato in possesso di 0,63 grammi di marijuana.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Padova ha annunciato che i controlli straordinari proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire una presenza capillare sul territorio e contrastare in modo efficace ogni forma di illegalità. Ulteriori operazioni simili sono già in programma e interesseranno altri comuni della provincia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516