Scopri tutti gli eventi
Sicurezza a Venezia
14.04.2025 - 18:35
Immagine di repertorio
La Polizia di Stato di Venezia intensifica i controlli per la prevenzione e il contrasto ai reati predatori, portando a termine tre importanti interventi tra il centro città e le aree ferroviarie.
Sabato scorso, un uomo è stato arrestato nei pressi di Piazzale Roma con l’accusa di furto aggravato. L’individuo si era avvicinato a un turista intento ad acquistare i biglietti per il vaporetto, fingendosi disponibile ad aiutare. Poco dopo, mentre il visitatore si dirigeva al pontile con la famiglia, lo stesso soggetto lo ha nuovamente avvicinato, sottraendogli con un gesto repentino il portafoglio prima di tentare la fuga. Il turista, però, è riuscito a fermarlo e ad allertare la Polizia. Gli agenti delle Volanti della Questura, giunti sul posto, hanno bloccato l’uomo e lo hanno condotto in Questura, dove è stato formalmente arrestato.
Sempre nell’ambito delle attività di prevenzione, nei giorni scorsi è stato denunciato per tentato furto aggravato un uomo sorpreso nei pressi del parcheggio ferroviario della stazione di Venezia Santa Lucia. L’allarme è scattato dopo la segnalazione di un individuo che si aggirava con atteggiamento sospetto tra le auto in sosta. Al loro arrivo, gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno trovato un uomo vicino a un’auto con il lunotto posteriore infranto, presumibilmente con una pietra rinvenuta sul posto. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti simili, è stato identificato e denunciato, grazie anche alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza.
Infine, presso la stazione ferroviaria di Venezia Mestre, una coppia di presunti borseggiatori è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria dagli agenti della Polizia Ferroviaria del Veneto. I due sono stati individuati durante specifici servizi mirati alla repressione dei furti sui treni e nelle aree di transito.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516