Scopri tutti gli eventi
Lotta allo spaccio
03.05.2025 - 13:00
Foto del sequestro
Un’operazione congiunta dei Carabinieri di Mestrino e del NORM della Compagnia di Castelfranco Veneto ha portato al sequestro di oltre 79 chilogrammi di marijuana e all’arresto di due persone, una donna di 39 anni e suo padre di 74. Il blitz è scattato nei giorni scorsi durante un controllo nei box auto di un complesso condominiale a Mestrino, già teatro nel 2022 di un altro importante sequestro di stupefacenti.
Durante l’ispezione, condotta con l’ausilio dell’unità cinofila del Nucleo di Torreglia, il cane ha segnalato un garage dal quale in quel momento si stava allontanando in auto una donna. I militari l’hanno fermata e, alla sua presenza, hanno proceduto alla perquisizione del garage, trovando 14 scatoloni contenenti sacchetti in cellophane termosaldati con circa 62 chilogrammi di marijuana.
All’interno dell’autovettura sono stati inoltre sequestrati due telefoni cellulari e 300 euro in contanti. Le indagini sono quindi proseguite a Resana, nel Trevigiano, dove i militari hanno perquisito l’abitazione del padre della donna, rinvenendo altri 19 chilogrammi di marijuana e materiale per il confezionamento.
Al termine dell’operazione, entrambi sono stati arrestati e messi a disposizione delle Procure competenti di Padova e Treviso. La 39enne è stata trasferita al carcere di Verona Montorio; per lei, questa mattina, si è tenuta l’udienza di convalida: il giudice ha confermato l’arresto, disponendo l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Il padre, invece, è stato rimesso in libertà.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516