Scopri tutti gli eventi
Cronaca
17.05.2025 - 13:21
Proseguono senza sosta le attività di presidio del territorio da parte della Polizia di Stato. Nella giornata di ieri, giovedì 16 maggio, la Questura di Treviso ha messo in campo un servizio straordinario di controllo nei comuni di Conegliano e Vittorio Veneto, con il coordinamento del Commissariato locale e il supporto operativo del Reparto Prevenzione Crimine.
Le verifiche, fortemente volute dal Questore Alessandra Simone, hanno portato all’identificazione di oltre cento persone, generando risultati concreti sul piano della sicurezza urbana.
Tra gli episodi segnalati, un cittadino colombiano è stato sanzionato amministrativamente dopo essere stato sorpreso in evidente stato di ubriachezza molesta, mentre infastidiva i clienti di un albergo situato in via Parrillo.
Sempre nel corso dei controlli, un uomo italiano residente a Tarzo è stato fermato in via San Giuseppe alla guida della propria auto. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana. Oltre alla sanzione amministrativa per detenzione di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno proceduto anche al ritiro della patente di guida.
Nel pomeriggio, gli agenti delle volanti del Commissariato sono intervenuti presso il Centro Commerciale Coné di Conegliano, dove due giovani donne sono state sorprese a rubare capi d’abbigliamento da un negozio. Entrambe sono state denunciate per furto aggravato; una delle due, ancora minorenne, è stata riaffidata ai genitori dopo la redazione degli atti.
L’intervento si inserisce in una strategia più ampia di contrasto alla microcriminalità e alle situazioni di degrado urbano. La Questura ha annunciato che i servizi straordinari continueranno nel fine settimana, a conferma dell’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire sicurezza e legalità sul territorio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516