Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Controlli sul territorio

Movida nel mirino: fioccano controlli, multe e denunce nel Bellunese

Nel weekend verifiche a tappeto nei comuni di Belluno, Alpago, Agordino e Ponte nelle Alpi

Movida nel mirino: fioccano controlli, multe e denunce nel Bellunese

immagine di repertorio

Un fine settimana all’insegna dei controlli serrati quello appena trascorso nelle principali aree del Bellunese. I Carabinieri della Compagnia di Belluno hanno messo in campo un ampio dispositivo di monitoraggio del territorio, toccando i comuni di Belluno, Ponte nelle Alpi, Alpago e l’Agordino, con l’obiettivo di contrastare reati predatori, consumo di alcolici e stupefacenti, soprattutto tra i giovani.

Il bilancio dell’operazione parla chiaro: oltre 90 veicoli e 200 persone controllate, diverse sanzioni elevate e quattro patenti ritirate. Tre automobilisti sono risultati positivi all’alcoltest, con un tasso alcolemico inferiore a 0,8 g/l, mentre un quarto è stato denunciato per guida con un tasso superiore a 1,5 g/l, con conseguente ritiro immediato della patente.

Non sono mancati i controlli sui documenti: una donna è stata fermata alla guida con patente scaduta, e il suo veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Sul fronte degli stupefacenti, i militari hanno segnalato alla Prefettura una donna trovata in possesso di hashish per uso personale. Nei parchi pubblici e nelle aree di sosta, anch’essi oggetto di monitoraggio mirato, un giovane è stato denunciato poiché trovato in possesso ingiustificato di un coltellino.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alle aree urbane, soprattutto nei pressi dei centri commerciali e nei parchi, in ottica di prevenzione dei danneggiamenti e del disturbo della quiete pubblica. In questo contesto, cinque giovani – quattro dei quali minorenni – sono stati sanzionati per il consumo di alcol all’interno del parco di Sottocastello, in violazione del regolamento di polizia urbana del Comune di Belluno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione