Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza di genere

Nonostante l'ammonimento, continua a perseguitare l'ex compagna: arrestato 47enne a Vicenza

L’uomo, già destinatario di un provvedimento del Questore, è stato fermato dalla Polizia mentre si allontanava dal luogo dell’aggressione

Violenza di genere: al via il nuovo progetto formativo della Regione Veneto

Violenza di genere

Un nuovo episodio di violenza domestica si è consumato a Vicenza, dove un uomo di 47 anni, cittadino serbo, è stato arrestato dalla Polizia per aver aggredito la sua ex compagna, nonostante fosse già stato ammonito dal Questore e sottoposto a misure di allontanamento.

L’intervento è scattato sabato scorso, in seguito a una segnalazione che indicava un’aggressione in corso. Gli agenti, giunti prontamente sul posto, hanno intercettato l’uomo mentre si allontanava a piedi. Dopo l’identificazione, è emerso che il 47enne era già destinatario di un provvedimento di ammonimento per precedenti episodi di violenza nei confronti della donna, che aveva deciso di interrompere la relazione.

Accompagnato in Questura, è stato sottoposto ai rilievi della Polizia Scientifica e tratto in arresto in applicazione del “Codice Rosso”, la normativa che garantisce procedure accelerate e prioritarie per la tutela delle vittime di violenza domestica e di genere.

Il Gip del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto questa mattina, disponendo per l’uomo la custodia cautelare in carcere, a conferma della gravità dell’episodio e della necessità di protezione per la vittima.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione