Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.06.2025 - 12:25
Foto di repertorio
Otto mesi per percorrere appena otto chilometri. È quanto ci ha messo una raccomandata con ricevuta di ritorno per arrivare da Colle Umberto a Vittorio Veneto, lasciando incredula la destinataria, una cittadina vittoriese, che si è vista recapitare solo giovedì 19 giugno un avviso di pagamento spedito il 16 ottobre 2024.
Un ritardo clamoroso e senza spiegazioni ufficiali che ha costretto la destinataria a pagare una mora per scadenza dell’avviso, poi fortunatamente annullata dal mittente dopo che la donna ha segnalato l’accaduto.
La donna ha provato a contattare Poste tramite il sito, senza però ricevere risposte chiare.
La vicenda richiama le segnalazioni emerse a inizio anno da parte del sindacato, che aveva denunciato oltre 3.000 raccomandate in giacenza presso l’ufficio recapito di Vittorio Veneto.
Un dettaglio aggiunge ulteriore perplessità: il mittente, contattato dopo l’accaduto, ha riferito che altre raccomandate inviate lo stesso giorno dallo stesso ufficio postale sono state recapitate regolarmente. L’unico plico "scomparso" per otto mesi è stato proprio quello destinato alla donna.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516