Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Paura sull'argine

Minaccia un gruppo di giovani con ascia e coltello, fermato dai Carabinieri a Grantorto

Un 41enne già noto alle forze dell’ordine si è avvicinato in bicicletta a un gruppo di ragazzi lungo il Brenta, li ha minacciati brandendo le armi e ha poi tentato di giustificarsi senza successo

Foto dell'intervento

Foto dell'intervento

Attimi di tensione ieri lungo l’argine del fiume Brenta a Grantorto, dove un uomo armato di ascia e coltello ha avvicinato e minacciato un gruppo di giovani nordafricani. Il fatto è accaduto nel tardo pomeriggio: i ragazzi, riuniti per cercare un po’ di refrigerio dalle alte temperature, sono stati improvvisamente affrontati da un 41enne del Cittadellese, già noto alle forze dell’ordine, che viaggiava in bicicletta e che, senza apparente motivo, ha iniziato a brandire un’ascia e un coltello rivolgendosi a loro con frasi minacciose.

I giovani hanno subito chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cittadella, che hanno fermato l’uomo e lo hanno identificato. Durante il controllo è stato trovato in possesso di un’ascia con manico in legno lunga 54 centimetri (14 di lama) e di un coltello lungo 31 centimetri (con lama di 19). Entrambi gli oggetti sono stati sequestrati.

L’uomo non ha saputo spiegare né il motivo dell’aggressione né il possesso delle armi. Al termine degli accertamenti, è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata e porto abusivo di armi od oggetti atti a offendere. Ora dovrà rispondere dei fatti contestati davanti all’Autorità Giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione