Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.07.2025 - 14:00
Foto di repertorio
Un controllo notturno di routine si è trasformato in un’operazione di polizia giudiziaria con esito significativo. Nella notte tra il 18 e il 19 luglio 2025, i Carabinieri della Stazione di Sarmeola di Rubano hanno denunciato in stato di libertà due cittadini tunisini di 19 anni, entrambi senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine, per ricettazione.
I militari, impegnati in un servizio di pattugliamento, hanno notato un gruppo di cinque persone in atteggiamento sospetto, appartato in una zona periferica della città. All’avvicinarsi della pattuglia, due dei presenti hanno mostrato segni evidenti di nervosismo. Uno di loro ha addirittura tentato la fuga, bloccata prontamente dai militari dell’Arma.
Alla luce del comportamento sospetto, i due ragazzi sono stati perquisiti sul posto. Il primo è stato trovato in possesso di un telefono cellulare e 290 euro in contanti, mentre l’altro custodiva nel marsupio due telefoni, una tessera sanitaria intestata a una terza persona e 860 euro in banconote.
Incapaci di fornire spiegazioni plausibili sulla provenienza degli oggetti rinvenuti, i giovani sono stati denunciati con l’accusa, al momento in fase ipotetica, di ricettazione. Tutto il materiale è stato sequestrato in attesa di ulteriori accertamenti.
Le indagini proseguono per verificare se i dispositivi siano frutto di furti recenti e per chiarire l’identità del titolare della tessera sanitaria. I due dovranno rispondere delle accuse davanti all’Autorità Giudiziaria di Padova.
Va ricordato che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo in sede di giudizio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516