Scopri tutti gli eventi
Cronaca
21.07.2025 - 10:13
Foto di repertorio
Un drammatico incidente si è verificato sabato 19 luglio poco dopo mezzogiorno e mezzo, quando un pulmino con a bordo sette ragazzi autistici e i loro operatori è precipitato per circa dieci metri nel greto del torrente Agno. Il mezzo, che stava percorrendo via della Resistenza in discesa, ha improvvisamente perso il controllo per ragioni ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto.
A bordo del pulmino, gestito dalla cooperativa MeA che assiste la comunità di Valdagno, viaggiavano otto persone tra autista, operatori e ragazzi con disabilità. Tutti i passeggeri hanno riportato ferite di varia entità: due di loro, un operatore e un giovane ospite, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale di Vicenza, mentre gli altri, tra cui l’autista, sono stati curati in strutture ospedaliere di Santorso, Arzignano e Valdagno con prognosi meno gravi.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, impegnati nel recupero del veicolo, diverse ambulanze e l’elicottero del 118. Le condizioni del terreno e la mancanza di guardrail nel punto dove è avvenuto il volo hanno reso più difficile il soccorso.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516