Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rapina sventata

Detenuto in libertà vigilata mette in ostaggio il farmacista e un cliente: voleva gli antidolorifici

Armato di coltello, un uomo di 46 anni ha fatto irruzione in una farmacia minacciando il titolare e un cliente per ottenere i farmaci

Il luogo della tentata rapina

Il luogo della tentata rapina

Attimi di paura ieri in una farmacia del centro di Belluno, dove un uomo di 46 anni, detenuto nella Casa circondariale della provincia e in regime di semilibertà, ha minacciato con un coltello il titolare e un cliente, impedendo loro di lasciare l'edificio. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, in evidente stato di confusione, avrebbe preteso la consegna di farmaci antidolorifici senza prescrizione.

Il farmacista, mantenendo il sangue freddo, è riuscito a distrarre l’aggressore quel tanto che bastava per allertare il 112. Sul posto sono intervenuti rapidamente i carabinieri. Alla vista dei militari, il quarantaseienne ha tentato una fuga improvvisata indossando un camice da farmacista per confondersi tra il personale. Il travestimento, però, non ha ingannato gli agenti, che lo hanno immediatamente bloccato e tratto in arresto.

L’episodio ha scosso la comunità locale, solitamente tranquilla, e riacceso il dibattito sulla gestione dei detenuti in regime di semilibertà.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione