Scopri tutti gli eventi
Cronaca
16.08.2025 - 14:00
Foto di repertorio
È stato un normale controllo serale di Ferragosto a far scattare la denuncia per un 18enne di Legnaro, già noto alle forze dell’ordine. Il ragazzo è stato fermato dai Carabinieri della stazione di Casalserugo mentre percorreva via Roma in bicicletta, insospettendo i militari anche per l’orario e le alte temperature della serata.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, 15 agosto. Gli uomini dell’Arma, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, hanno deciso di fermare il giovane per un controllo. La successiva perquisizione personale ha portato alla scoperta di 6,5 grammi di hashish e di un bilancino di precisione, nascosti all’interno del borsello che il 18enne portava con sé.
Il materiale è stato immediatamente sequestrato e per il ragazzo è scattata una denuncia in stato di libertà con l’ipotesi di reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Sarà ora l’Autorità Giudiziaria di Padova a valutare gli elementi raccolti durante le indagini.
Va sottolineato che il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata in sede di giudizio, secondo quanto previsto dal principio di presunzione di innocenza.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516