Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Terrore a Sottomarina: turista tedesca accoltellata in pieno centro

La 30enne, in vacanza con la famiglia, aggredita mentre portava a spasso il cane. È caccia all’uomo: la vittima è grave ma non in pericolo di vita

Terrore a Sottomarina: turista tedesca accoltellata in pieno centro

Foto di repertorio

Momenti di terrore nella serata di ieri, lunedì 1° settembre, a Sottomarina di Chioggia, dove una turista tedesca di 30 anni è stata accoltellata in strada da un uomo ancora ricercato dalle forze dell’ordine.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 23, lungo viale Vittor Pisani, a pochi passi dal cuore della località balneare. La donna, in vacanza con il compagno e il figlio piccolo, aveva lasciato il loro appartamento in affitto per una breve passeggiata col cane, quando è stata improvvisamente assalita.

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo con il volto nascosto da un casco si è avvicinato e, senza dire una parola, ha iniziato a colpirla più volte con un coltello. Le grida disperate della vittima hanno richiamato l’attenzione di alcuni passanti, che sono intervenuti mettendo in fuga l’aggressore.

Sul posto sono accorsi tempestivamente i Carabinieri della compagnia di Chioggia, che hanno immediatamente avviato le indagini per identificare il responsabile. Fondamentale, in queste ore, l’analisi dei filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, già acquisiti e messi a disposizione della magistratura.

La vittima, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Chioggia. Le sue condizioni sono serie: ha riportato ferite profonde, ma non è in pericolo di vita.

Sconcerto e paura tra i residenti e i turisti presenti in zona al momento dei fatti, in un quartiere solitamente tranquillo anche nelle ore serali. Le forze dell’ordine mantengono il massimo riserbo, ma non si esclude alcuna pista, dalla rapina finita male a un'aggressione mirata.

L’uomo è attualmente ricercato. Le indagini proseguono senza sosta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione