Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Maxi sgombero a Verona, via Basso Acquar liberata da occupanti abusivi e auto senza assicurazione

Intervento all’alba della Polizia Locale in due edifici abbandonati e su un terreno incolto, con tredici persone fermate e sei auto sequestrate

Via Basso Acquar a Verona

Via Basso Acquar a Verona

Questa mattina all’alba, la Polizia Locale di Verona ha effettuato un maxi sgombero nella zona di via Basso Acquar, a sud del capoluogo, liberando due edifici abbandonati e un terreno incolto che da tempo erano diventati rifugio per numerose persone.

L’operazione, condotta da una ventina di agenti, ha portato al fermo di tredici persone, tutte denunciate per occupazione abusiva di edificio. Le verifiche proseguiranno per accertare la regolarità dei loro documenti.

Durante l’intervento sono stati sequestrati sei veicoli privi di assicurazione, una decina di grammi di hashish, sei biciclette e un monopattino, che potrebbero provenire da furti avvenuti in città.

“Si tratta di un’operazione importante, resa possibile grazie all’impegno della Polizia Locale e alla collaborazione dei cittadini che hanno segnalato situazioni di criticità”, ha commentato l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi. “Contrastare le occupazioni abusive richiede la responsabilità di tutti, proprietari compresi”.

Al momento, l’area è completamente libera ma rimane vulnerabile: serve l’intervento dei proprietari per impedire nuovi accessi non autorizzati e bivacchi. L’azione di oggi segue alcune segnalazioni legate a furti di biciclette in centro storico, confermando come la collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine sia fondamentale per la sicurezza urbana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione