Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Carbonera, raid in casa durante la finale di Sinner: anziana sorprende i ladri in salotto

Donna di 85 anni aggredita in casa mentre guarda la TV

Carbonera, raid in casa durante la finale di Sinner: anziana sorprende i ladri in salotto

Foto di repertorio

Ancora un episodio di criminalità nelle abitazioni della Marca. Domenica sera, poco dopo le 21, un gruppo di ladri ha fatto irruzione in una casa di via Callegari, a Vascon di Carbonera, mentre la proprietaria, una donna di 85 anni, si trovava all’interno dell’abitazione.

La signora era seduta in salotto a seguire in televisione la finale degli US Open di tennis tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, quando ha avvertito alcuni rumori sospetti provenire da un'altra zona della casa. Spinta dall’intuito, si è alzata per controllare prima il retro e poi la parte anteriore dell’abitazione, finché, raggiunta la scala interna, ha notato la presenza di un uomo che stava salendo. A quel punto si è resa conto di trovarsi di fronte a un intruso: presa dal panico, è corsa fuori di casa, urlando per chiedere aiuto.

I ladri, travisati e con il volto coperto, avevano forzato la porta d’ingresso per entrare. Una volta all’interno, avevano già rovistato nelle camere da letto e portato via orologi, bracciali e altri oggetti preziosi. Il valore complessivo della refurtiva è stimato tra i 3.000 e 4.000 euro.

La donna, nonostante l’età avanzata, ha avuto la prontezza di allertare i vicini e cercare aiuto in strada. I familiari sono accorsi immediatamente sul posto, trovando l’abitazione completamente a soqquadro. Per la nuora, lo shock è stato tale da richiedere l’intervento del personale sanitario del 118: l'anziana è stata accompagnata in Pronto Soccorso per accertamenti, ma le sue condizioni si sono poi stabilizzate.

Sul luogo del furto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini per risalire ai responsabili. Secondo i familiari, si tratta del secondo episodio di furto subito dalla stessa famiglia nell’arco di dieci anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione