Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.09.2025 - 12:06
Le forze dell'ordine al lavoro
Nonostante il divieto imposto dalla magistratura e l’obbligo del braccialetto elettronico, si è avvicinato all’abitazione della madre, infrangendo apertamente le misure cautelari. È accaduto nei giorni scorsi a Chioggia, dove gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza differita un uomo già indagato per maltrattamenti in famiglia.
Il fatto risale al 2 settembre, quando il dispositivo elettronico ha segnalato la presenza dell’uomo all’interno del raggio vietato dalla misura di allontanamento. Gli accertamenti immediati effettuati dagli agenti hanno confermato che il sospettato si era effettivamente avvicinato all’abitazione familiare, contravvenendo così agli obblighi imposti.
Il soggetto era già noto alle forze dell’ordine ed era stato ammonito dal Questore per episodi di violenza domestica. L’intervento tempestivo della Polizia ha consentito di procedere all’arresto in modalità differita, come previsto dal codice penale in casi analoghi.
L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto a carico dell’uomo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516