Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Padova: violenza sessuale in un casolare abbandonato, denunciato 37enne

La vittima è una 55enne friulana

giornata no violenza sulle donne

Foto di repertorio

Un 37enne romeno è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria di Padova dopo essere stato accusato di aver drogato e violentato una donna di 55 anni, originaria del Friuli. Il drammatico episodio è avvenuto la sera del primo settembre, all’interno di un casolare abbandonato nei pressi della stazione ferroviaria di Padova.

La vittima, che aveva trascorso la notte con alcuni sconosciuti, ha denunciato l’aggressione sessuale il giorno seguente, spiegando di essere stata adescata con sostanze stupefacenti da uno degli uomini con cui condivideva il giaciglio. Dopo aver preso la droga, la donna è stata abusata dall’aggressore. L’incubo è finito solo quando la donna è riuscita a denunciare l’accaduto alla Polizia Ferroviaria di Padova, dando il via a una serrata indagine.

Grazie ai dettagli forniti dalla vittima, tra cui la descrizione del sospetto, gli agenti della Polizia Ferroviaria sono riusciti a risalire rapidamente all’identità dell’uomo, il quale era già noto alle forze dell’ordine per reati di stupefacenti e crimini contro il patrimonio, commessi soprattutto a Padova.

Il 5 settembre, le indagini hanno avuto esito positivo: l’uomo è stato localizzato all’interno dell’area ferroviaria, arrestato e condotto in carcere dopo la convalida del fermo da parte dell’autorità giudiziaria. Il 37enne, con alle spalle una carriera criminale, ora risponde di violenza sessuale e altri reati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione