Scopri tutti gli eventi
Cronaca
13.09.2025 - 10:36
Foto di repertorio
Una notte di ordinario coraggio si è trasformata in dramma per un agente della Polizia Stradale, investito da un'auto in fuga durante un controllo sulla A4, nell’area di servizio Tesina. L’episodio è avvenuto poco prima della mezzanotte di venerdì 12 settembre e si è consumato in pochi, concitati istanti.
L’auto, segnalata come rubata e sospettata di essere coinvolta in una rapina nel Milanese, è stata intercettata da una pattuglia vicentina. Quando è stato intimato l’alt, i malviventi non si sono fermati: hanno invece accelerato, puntando dritti verso gli agenti. Uno di loro è stato travolto e scaraventato a terra.
Le condizioni del poliziotto sono apparse subito gravi. Soccorso dal personale del Suem 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è attualmente ricoverato con diverse fratture e traumi multipli. La prognosi resta riservata, ma i medici stanno monitorando l’evolversi della situazione con attenzione.
Nel frattempo è partita la caccia ai fuggitivi. L’auto, risultata rubata, potrebbe essere collegata a una serie di colpi messi a segno nei giorni scorsi tra Lombardia e Veneto. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini della videosorveglianza e i sistemi di lettura targhe autostradali, nella speranza di ricostruire il percorso dei malviventi.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516