Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Auto rubata travolge un agente all'area di servizio Tesina: caccia al fuggitivo lungo l'A4

Durante l’inseguimento un agente travolto e ricoverato, il conducente abbandona il mezzo e fugge a piedi

Auto rubata travolge un agente all'area di servizio Tesina: caccia al fuggitivo lungo l'A4

Alle 23:25 di venerdì gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Padova, impegnati in un servizio di vigilanza sull’A4 “Serenissima”, hanno ricevuto dalla Sala Operativa la segnalazione di un’autovettura provento di rapina nel Comune di Milano.

Procedendo a velocità molto ridotta in corsia di emergenza, hanno individuato il veicolo segnalato nell’area di servizio Tesina (VI), parcheggiato accanto a un erogatore di carburante, apparentemente senza nessuno a bordo. Avvicinatisi con cautela, mentre scendevano dall’auto di servizio, un uomo è risalito in fretta sul mezzo rubato, ripartendo a velocità sostenuta. Nel tentativo di bloccarlo, il capo pattuglia è stato travolto dall’auto in fuga, sbalzato a terra e trascinato per alcuni metri. Il poliziotto è stato immediatamente soccorso, trasportato in ospedale e ricoverato per le ferite e i traumi riportati.

La vettura, diretta verso Venezia, è stata intercettata lungo l’A4 da una pattuglia della Polizia Stradale di Venezia, all’altezza del casello di Spinea (VE). Alla vista degli agenti, il conducente, solo a bordo, ha abbandonato l’auto e si è dato alla fuga nei campi circostanti, facendo perdere le proprie tracce. Sono in corso le ricerche del fuggitivo, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro per gli ulteriori accertamenti connessi all’attività d’indagine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione