Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Schianto ad Albarè: motociclista gravemente ferito in un incidente sulla provinciale

Centauro mantovano di 56 anni travolto da un'auto che svoltava: trasportato in elicottero all’ospedale di Verona in codice rosso

Schianto ad Albarè: motociclista gravemente ferito in un incidente sulla provinciale

Foto di repertorio

Grave incidente nel tardo pomeriggio di domenica 14 settembre ad Albarè, frazione di Costermano sul Garda, lungo la Strada Provinciale 8. Un motociclista di 56 anni, residente nel mantovano, è rimasto seriamente ferito dopo l’impatto con un’automobile che stava svoltando a sinistra.

Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica da parte dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Caprino Veronese, affiancati dai colleghi di Torri del Benaco, una Suzuki Swift, guidata da una donna, si stava dirigendo verso il centro di Costermano. Dopo aver superato l’ingresso della frazione di Albarè, avrebbe tentato di svoltare nella stazione di servizio San Marco Petroli.

Nel medesimo istante, alle sue spalle sopraggiungeva una Bmw F900R, condotta dal motociclista, che viaggiava nella stessa direzione. L’impatto con il lato posteriore sinistro dell’auto è stato inevitabile. L’uomo è stato sbattuto a terra violentemente, mentre dal serbatoio della moto è iniziato a fuoriuscire del carburante, alimentando la preoccupazione per un possibile rischio d’incendio.

Intervento immediato dei soccorsi

L’allarme è scattato intorno alle 18:30. Sul posto sono arrivati in pochi minuti i soccorritori della Croce Rossa del comitato Garda Baldo e l’equipe del Suem 118, supportata da un elicottero. Dopo le prime cure sul luogo dell’incidente, il motociclista – cosciente ma con traumi multipli – è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, a Verona.

Una strada già segnata dalla tragedia

Quella zona della provinciale è tristemente nota per la pericolosità. Appena una settimana fa, a pochi chilometri di distanza, aveva perso la vita Paolo Cesolini, un ciclista veronese di 51 anni, travolto da un’auto sulla SP11 tra Rivoli Veronese e Affi.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine stanno ora esaminando le testimonianze e le immagini di eventuali telecamere di sorveglianza per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Il traffico sulla SP8 ha subito rallentamenti per permettere i soccorsi e i rilievi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione