Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Controlli della Polizia Locale sul territorio

San Stino di Livenza: guida ubriaco e senza assicurazione: fermato un 40enne, auto sequestrata

L’uomo, residente in un Comune limitrofo, aveva un tasso alcolemico superiore al limite e circolava da quasi due mesi con l’assicurazione scaduta

San Stino di Livenza: guida ubriaco e senza assicurazione: fermato un 40enne, auto sequestrata

Le forze dell'ordine al lavoro

Era alla guida di un’auto senza assicurazione e in evidente stato di ebbrezza. È finito nei guai un uomo di 40 anni, residente in un Comune della zona, fermato domenica 14 settembre dagli agenti della Polizia Locale durante un normale controllo sul territorio.

Alla guida di una Opel Corsa, il conducente è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,13 g/l, ben oltre il limite consentito, confermato in entrambe le prove. Oltre alla violazione per guida in stato di ebbrezza, il veicolo è risultato privo di copertura assicurativa da quasi due mesi.

Le conseguenze

Per l’uomo è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria in stato di libertà, la decurtazione di 15 punti dalla patente e il sequestro amministrativo del veicolo, come previsto dal Codice della Strada.

L’intervento rientra nei servizi quotidiani di prevenzione e controllo messi in campo dalle pattuglie della Polizia Locale, attive nel capoluogo e nelle frazioni del territorio comunale.

Il commento del sindaco

«La sicurezza stradale è una priorità assoluta per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Gianluca De Stefani –. Questi controlli sono fondamentali per prevenire comportamenti irresponsabili che mettono a rischio la vita di tutti».

Un ringraziamento è stato rivolto anche agli agenti della Polizia Locale e al comandante Andrea Marchesin, per «l’impegno costante e la presenza capillare sul territorio, che consente un’attività di vigilanza efficace e continua».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione