Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mobilitazione civile

Cgil Padova scende in piazza venerdì 19 settembre per chiedere giustizia a Gaza

Il sindacato organizza un presidio davanti alla Prefettura di Padova per denunciare la situazione drammatica nei territori palestinesi

Il presidio partirà sotto la Tomba di Antenore a Padova

Il presidio partirà sotto la Tomba di Antenore a Padova

La città si prepara a una manifestazione significativa organizzata dalla Cgil di Padova venerdì 19 settembre: il sindacato si riunirà in piazza Antenore, davanti alla Prefettura, alle 16, per esprimere solidarietà alla popolazione di Gaza e ribadire la propria contrarietà agli atti di violenza che continuano a colpire i civili.

L’iniziativa rientra nella mobilitazione nazionale promossa dal sindacato in risposta all’emergenza umanitaria nei territori palestinesi. In Veneto, Fiom, Fillea e Filctem hanno deciso di aderire allo sciopero di almeno quattro ore, rivolto ai lavoratori del settore privato non coperti dalla legge 146.

“Non possiamo restare passivi davanti al genocidio in corso e alla violazione dei diritti fondamentali dei civili – ha dichiarato Aldo Marturano, segretario della Cgil di Padova –. Ci troviamo di fronte a una gravità senza precedenti: il massacro quotidiano e la deportazione di un popolo non possono diventare normalità. Venerdì saremo in tanti a far sentire la nostra voce e a chiedere che tutto questo venga fermato”.

Anche Tiziana Basso, Segretaria Generale della Cgil Veneto, ha detto la sua sull'iniziativa:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione