Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rapina un automobilista e si rifugia al bar: arrestato 43enne a Breda di Piave

Aggressione in un parcheggio: vittima minacciata e derubata. Il ladro beccato pochi minuti dopo con ancora in tasca il bottino

Rapina un automobilista e si rifugia al bar: arrestato 43enne a Breda di Piave

Foto di repertorio

Una rapina lampo, conclusa in meno di mezz’ora con l’arresto del presunto responsabile. È quanto accaduto nella serata di giovedì 18 settembre a Breda di Piave, dove i Carabinieri della Stazione di Villorba hanno fermato un 43enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, accusato di aver aggredito e derubato un automobilista in un parcheggio pubblico.

Tutto è successo intorno alle 20.20 in via del Passo. Un uomo di 59 anni, originario di San Stino di Livenza, stava salendo a bordo della propria auto quando è stato improvvisamente avvicinato dal malvivente, che gli ha intimato di consegnare il denaro. Al rifiuto, l’aggressore lo ha afferrato per il collo, riuscendo a strappargli il portafoglio con circa 100 euro in contanti.

Ne è nata una breve colluttazione, al termine della quale la vittima è riuscita a divincolarsi e a fuggire in auto. Immediata la telefonata al 112. Ma è stato lo stesso 59enne a dare un aiuto decisivo alle indagini: poco dopo, infatti, ha riconosciuto l'aggressore seduto al bar “H18” nella vicina piazza Vittorio Emanuele, intento a bere come se nulla fosse.

L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare il sospettato e recuperare il portafoglio rubato, ancora in suo possesso. Il 43enne è stato quindi condotto in caserma e, al termine delle formalità di rito, trasferito presso la Casa Circondariale di Treviso, dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione