Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Solidarietà internazionale

Venezia scende in piazza per Gaza: indette domani due proteste Pro-Pal tra Mestre e centro storico

Oggi volantinaggi e assemblee in scuole e università, mentre Prefettura e Questura riuniscono i tavoli di sicurezza

Manifestazione di questa estate al Lido

Manifestazione di questa estate al Lido

Giornata di attesa a Venezia in vista delle due manifestazioni Pro Palestina che domani attraverseranno Mestre e il centro storico lagunare. Migliaia i partecipanti annunciati dagli organizzatori, provenienti dal mondo dei centri sociali, della scuola e del sindacato, per un’iniziativa collegata anche alla rete internazionale “Global Sumud Flotilla”.

Al momento la città vive ore tranquille: nessuna occupazione di scuole o università, ma soltanto volantinaggi e assemblee per spiegare le ragioni della protesta. L’appuntamento è fissato per le 9 del mattino con due punti di ritrovo: la stazione ferroviaria di Mestre e Campo Santa Margherita, nel cuore di Venezia. Da lì i cortei si muoveranno tra le vie della terraferma e le calli della città, con l’intenzione – dichiarata dagli stessi promotori – di bloccare il Ponte della Libertà e altri punti strategici di accesso.

In vista dell’appuntamento, oggi pomeriggio la Prefettura riunirà il Comitato per l’ordine e la sicurezza, mentre in Questura si terrà un tavolo tecnico per organizzare le misure di controllo. L’attenzione resta alta: la laguna si prepara a vivere una giornata di cortei che promette di incidere sulla mobilità tra Mestre e Venezia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione