Scopri tutti gli eventi
Sciopero per Gaza
03.10.2025 - 15:27
Foto della manifestazione
In 4mila per le strade di Treviso, queste le stime della Questura, a far sentire la propria voce contro una tragedia umanitaria "ormai da tempo insostenibile". La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il blocco da parte delle navi israeliane della Global Sumud Flotilla, la spedizione umanitaria che doveva portare cibo e medicine sulla striscia di Gaza.
Due voci si sono unite quando il corteo del centro sociale Django e quello di matrice sindacale promosso dalla CGIL sono confluiti in un unico fiume umano tra le strade e piazze del capoluogo della Marca.
Nel corso della mattinata si sono verificati alcuni disagi ma la situazione è rimasta relativamente sotto controllo: alla stazione ferroviaria due binari sono stati occupati per circa dieci minuti dai manifestanti, mentre lungo la circonvallazione è stato istituito un blocco temporaneo che però ha avuto vita breve. Secondo le forze di intervento che hanno sedato i disordini, il corteo della CGIL era completamente estraneo a queste azioni.
Non è dato sapere quali saranno le conseguenze per gli attivisti, ma dalla Questura informano che "saranno ricostruite le responsabilità individuali e saranno adottati i conseguenti provvedimenti amministrativi e di polizia giudiziaria".
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516