Scopri tutti gli eventi
Cronaca
09.10.2025 - 12:31
Fonte: Gruppo Mastrotto
Si è spento all’età di 87 anni Bruno Mastrotto, uno dei protagonisti della grande storia industriale del Vicentino. Uomo schivo ma determinato, imprenditore visionario, Bruno ha contribuito a costruire, insieme al padre Arciso e al fratello Santo, un impero che ha fatto scuola nel mondo: il Gruppo Mastrotto, oggi tra le aziende più importanti al mondo nel settore della concia.
Tutto ha inizio nel 1958, con la fondazione della prima conceria, battezzata Aurora, simbolo di un nuovo inizio. Da lì, una crescita inarrestabile, fatta di intuizioni, lavoro e innovazione continua. Oggi il Gruppo conta 11 stabilimenti in Italia, sedi produttive in Brasile, Messico, Tunisia e Indonesia, oltre 5.000 dipendenti e un fatturato che supera i 500 milioni di euro.
Bruno, malato da tempo di Parkinson, lascia la moglie Silvana e le figlie Chiara, Giovanna e Rossella.
Una delle intuizioni più rivoluzionarie fu la nascita di Gruppo Mastrotto Express, primo e più grande hub logistico al mondo per la pelle in pronta consegna. Un servizio pensato per rispondere con flessibilità e tempestività alle esigenze di clienti in ogni angolo del pianeta.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516