Scopri tutti gli eventi
Aggressione e spaccio
23.10.2025 - 13:13
Carabinieri
Momenti di paura ieri sera a Zero Branco, intorno alle 22:20, quando due giovani, un 22enne di Preganziol e un 20enne di Mogliano Veneto, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati fermati dai Carabinieri della locale Stazione per rapina aggravata. Uno dei due, inoltre, è stato trovato in possesso di circa 40 grammi di hashish, sostanza poi sequestrata.
Secondo quanto ricostruito dai militari, i due ragazzi, insieme ad altre persone in corso di identificazione, avrebbero minacciato e aggredito un 27enne residente a Zero Branco all’interno del parco pubblico “Baden Powell”, cercando di farsi consegnare il portafoglio. Nonostante le percosse, la vittima è riuscita a divincolarsi e ha subito chiamato il 112.
I Carabinieri sono intervenuti prontamente, fermando i due giovani ancora nelle vicinanze. Il 22enne aveva con sé il portafoglio appena sottratto, mentre il 20enne deteneva la droga. La vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Treviso, dove è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.
L’episodio, secondo le prime ipotesi investigative, potrebbe essere collegato a contrasti legati al mondo degli stupefacenti nella zona. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre la Procura di Treviso coordina le indagini per identificare eventuali altri coinvolti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516