Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sicurezza urbana

Allarme furti a Venezia: undici borseggiatori fermati in tre giorni

La polizia locale intensifica i controlli tra San Marco, il Ponte della Paglia e la stazione

Piazza San Marco a Venezia

Piazza San Marco a Venezia

Continua senza sosta la lotta della polizia locale contro i borseggiatori che approfittano del flusso di turisti nel centro storico. In soli tre giorni, undici persone sono state fermate dagli agenti, impegnati in un’operazione di controllo che ha interessato le zone più affollate della città, da Piazza San Marco alla stazione di Santa Lucia.

Giovedì, sul ponte della Paglia, gli agenti hanno sorpreso due donne già note alle forze dell’ordine con le mani nella borsa di una turista canadese di 80 anni. Poco distante, due minorenni facevano da “palo”, tenendo d’occhio la zona.

Il giorno prima, un altro intervento ha portato al fermo di quattro componenti di una banda che agiva tra Piazzale Roma e l’area della stazione: due uomini e due donne, tutti tra i 40 e i 45 anni, avevano appena derubato una turista francese ultrasettantenne del portafoglio.

Ancora prima, nella zona marciana, il nucleo anti-borseggi aveva bloccato tre donne – due minorenni e una maggiorenne, tutte con passaporti bosniaci – sorprese mentre tentavano di derubare alcuni visitatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione