Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Scontro tra auto e scooter a Riese Pio X: 14enne in gravi condizioni

Il giovane centauro di Castello di Godego è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Treviso

Rovigo, parte il piano da 3,2 milioni per le strade: ma i cittadini chiedono interventi più ampi e coordinati

Foto di repertorio

Pomeriggio di paura a Vallà di Riese Pio X, dove un grave incidente ha coinvolto uno scooter e un’automobile. L’impatto è avvenuto poco dopo le 16:00 di oggi, lunedì 27 ottobre, in via XXVI Aprile, all’altezza del civico 3.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri di Castelfranco Veneto, una Dacia guidata da un uomo di 62 anni, residente in zona, si sarebbe immessa sulla carreggiata senza concedere la precedenza, urtando violentemente uno scooter Malaguti condotto da un ragazzo di 14 anni originario di Castello di Godego.

L’impatto è stato particolarmente violento: il giovane è stato sbalzato a terra e immediatamente soccorso dai sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco. Considerata la gravità delle ferite riportate, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasferito il minorenne d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove si trova ricoverato in condizioni critiche.

L’uomo alla guida dell’auto è rimasto illeso. I test alcolemici ai quali è stato sottoposto hanno dato esito negativo. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dello scontro e accertare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione