Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Castelfranco, paura sul bus: studente aggredito e derubato da una baby gang

L’episodio mercoledì 29 ottobre a bordo della corriera Mom linea 214

Aggressione a Venezia: quattro denunciati per l'attacco a un autista di bus

Foto di repertorio

Momenti di terrore mercoledì 29 ottobre per uno studente universitario di Riese Pio X, vittima di una rapina a bordo della corriera Mom linea 214, diretta da Castelfranco Veneto a Resana. Intorno alle 18.30, il giovane è stato affrontato da due ragazzi minorenni che, con violenza, gli hanno sottratto scarpe e cuffiette.

Secondo le prime ricostruzioni riportate da La Tribuna di Treviso, l’aggressione è durata pochi istanti. I due giovani avrebbero inizialmente tentato di togliere le scarpe alla vittima, che, opponendosi, è stata spinta e colpita con schiaffi. In preda al panico, lo studente ha cercato rifugio vicino all’autista, chiedendo aiuto. I rapinatori, tuttavia, lo hanno raggiunto riuscendo a impossessarsi della refurtiva prima di scendere dal bus e sparire nelle campagne circostanti.

L’autista ha prontamente allertato i Carabinieri, ma i due aggressori erano già fuggiti. L’episodio ha suscitato allarme tra studenti e famiglie, preoccupate per possibili escalation di violenza sui mezzi pubblici. Solo pochi giorni prima, a Treviso, un altro episodio aveva attirato l’attenzione: in Corso del Popolo, un autista Mom era stato coinvolto in un alterco con un gruppo di studenti minorenni che si erano lanciati improvvisamente in strada, rischiando di essere investiti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione