Scopri tutti gli eventi
Cronaca
03.11.2025 - 13:28
Foto di repertorio
Momenti di terrore mercoledì 29 ottobre per uno studente universitario di Riese Pio X, vittima di una rapina a bordo della corriera Mom linea 214, diretta da Castelfranco Veneto a Resana. Intorno alle 18.30, il giovane è stato affrontato da due ragazzi minorenni che, con violenza, gli hanno sottratto scarpe e cuffiette.
Secondo le prime ricostruzioni riportate da La Tribuna di Treviso, l’aggressione è durata pochi istanti. I due giovani avrebbero inizialmente tentato di togliere le scarpe alla vittima, che, opponendosi, è stata spinta e colpita con schiaffi. In preda al panico, lo studente ha cercato rifugio vicino all’autista, chiedendo aiuto. I rapinatori, tuttavia, lo hanno raggiunto riuscendo a impossessarsi della refurtiva prima di scendere dal bus e sparire nelle campagne circostanti.
L’autista ha prontamente allertato i Carabinieri, ma i due aggressori erano già fuggiti. L’episodio ha suscitato allarme tra studenti e famiglie, preoccupate per possibili escalation di violenza sui mezzi pubblici. Solo pochi giorni prima, a Treviso, un altro episodio aveva attirato l’attenzione: in Corso del Popolo, un autista Mom era stato coinvolto in un alterco con un gruppo di studenti minorenni che si erano lanciati improvvisamente in strada, rischiando di essere investiti.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516