Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lotta allo spaccio

Arrestato a Vicenza un 38enne sorpreso con eroina e cocaina tra via Palestrina e via Boito

L’uomo, di origini nigeriane, è stato fermato dalla Squadra Volante mentre cercava di disfarsi della droga

Foto di repertorio

Foto di repertorio

Un nuovo colpo allo spaccio di droga nel capoluogo berico. Nel pomeriggio di mercoledì 6 novembre, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Vicenza hanno arrestato un uomo di 38 anni, cittadino nigeriano, sorpreso con diverse dosi di eroina e cocaina tra via Palestrina e via Boito, una zona già nota alle forze dell’ordine per episodi simili.

Secondo quanto ricostruito, il 38enne si stava avvicinando a un’auto ferma all’incrocio, ma alla vista della pattuglia ha tentato di allontanarsi in fretta, cercando di disfarsi di un fazzoletto di carta appoggiato a un muro di recinzione. Gli agenti, insospettiti dal gesto, lo hanno subito bloccato e recuperato il fazzoletto, all’interno del quale erano nascosti 30 involucri termosaldati con una sostanza granulosa marrone e uno bianco.

La perquisizione in Questura ha poi portato alla scoperta di un ulteriore sacchetto con altre 19 dosi di stupefacente – tra eroina e cocaina – oltre a 1.005 euro in contanti e due telefoni cellulari, presumibilmente usati per i contatti con i clienti.

Le analisi hanno confermato che la droga rinvenuta nel fazzoletto conteneva 4,09 grammi di eroina e 0,18 grammi di cocaina, mentre quella trovata addosso al sospettato corrispondeva a 2,4 grammi di eroina e 0,54 grammi di cocaina.

Alla luce delle quantità, del confezionamento e del comportamento dell’uomo, la Polizia ha proceduto all’arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. L’indagine ora prosegue per ricostruire eventuali collegamenti con altri episodi di spaccio nel vicentino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione