Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pericolo in città

Mannaia nascosta dietro la Galleria Morello a Castelfranco: la Polizia Locale interviene dopo la segnalazione dei cittadini

Gli agenti hanno trovato una lama di 17,5 centimetri tra bancali e materiali da costruzione in una zona poco illuminata. Le indagini puntano a risalire al proprietario dell'arma bianca

L'oggetto sequestrato

L'oggetto sequestrato

Una mannaia, abilmente nascosta e pronta all’uso, è stata scoperta ieri sera nell’area retrostante la Galleria Morello a Castelfranco Veneto. La segnalazione è arrivata al Comando della Polizia Locale, che intorno alle 20 ha inviato sul posto una pattuglia.

La zona, scarsamente illuminata, è stata perquisita con attenzione dagli agenti. Tra alcuni bancali con piastre di cemento, gli operatori hanno setacciato ogni anfratto con le torce, finché in un angolo poco visibile non è spuntata la lama: lunga 17,5 centimetri, poteva rappresentare un serio pericolo.

L’arma è stata subito raccolta e messa sotto sequestro. Nei giorni precedenti erano arrivate diverse segnalazioni su un uomo di origine nordafricana visto brandire un oggetto simile. Pur essendo stato controllato senza trovare nulla, i testimoni – anche suoi connazionali – avevano continuato a indicare la possibile presenza di un nascondiglio, ora finalmente individuato.

Il ritrovamento è un passo importante per la sicurezza pubblica: la mannaia è stata tolta dalla circolazione e le autorità locali potranno approfondire le indagini. Gli agenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per cercare di risalire a chi l’avesse realmente custodita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione